Dylan Dog a Villa Caldogno

Dal 10 al 18 Marzo 2012, presso la splendida location di Villa Caldogno, viene ospitata una mostra interamente dedicata ad un protagonista indiscusso del fumetto italiano: Dylan Dog, l’indagatore dell’incubo. Ho partecipato all’inaugurazione, tenutasi sabato 10.

Dylan Dog in mostra a Caldogno

La conferenza stampa di inaugurazione, tenutasi all’interno della villa, ha avuto un successo oltre le aspettative, considerato il numero di persone presenti che superava di gran lunga i posti a sedere. Grande assente dell’ultimo momento Angelo Stano, per la delusione di tutti, che speravano anche nel suo autografo oltre a quello degli altri autori/disegnatori presenti. Dopo la conferenza stampa, è stato possibile visitare le splendide sale affrescate della villa con una breve storia sul fumetto di Dylan Dog e alcuni disegni presi dai fumetti originali realizzati da ogni singolo disegnatore. Fuori dalla villa, all’interno dei corridoi e delle stanze del bunker C4, è stata allestita la mostra vera e propria con numerosi disegni, ma non solo.

La mostra rimarrà aperta fino al 18 Marzo. Consiglio sicuramente agli appassionati una visita, ma non perderei questa occasione nemmeno per ammirare gli interni della villa o visitare gli ambienti del bunker.

Dylan Dog a villa Caldogno: ingresso della villa
Dylan Dog a villa Caldogno: veduta panoramica di una sala
Dylan Dog a villa Caldogno: i disegnatori del fumetto
Dylan Dog a villa Caldogno: i disegnatori del fumetto
Dylan Dog a villa Caldogno: il bunker C4
Dylan Dog a villa aldogno: una sala del bunker
Dylan Dog a villa Caldogno: una tela all'interno del bunker
Dylan Dog a villa Caldogno: la falce all'uscita del bunker

Lascia un commento