Utopicmusic: il portale di musica gratuito

Mi è stata segnalata una nuova e interessante iniziativa in ambito musicale: si tratta di Utopicmusic, un portale dedicato alla musica indipendente in cui poter ascoltare liberamente musica di artisti di tutto il mondo. Vale la pena darci un’occhiata. Anzi, meglio, una ascoltata 🙂

Su UtopicMusic tutti gli artisti registrati possono essere ascoltati  da una platea potenzialmente infinita di persone. Inoltre chiunque, utente registrato o meno, potrà accedere liberamente a varie utili informazioni relative ai brani, creando inoltre playlist e raccolte.

Gli artisti che decideranno di registrarsi potranno caricare la propria musica scegliendo fra sette licenze CreativeCommons, e ad ogni file audio verrà applicata una marcatura temporale, che costituisce prova legale dell’esistenza di un’opera ad una data certa e di fatto tutela il diritto d’autore degli artisti registrati. Invece gli ascoltatori che decideranno di registrarsi, cosi come i gestori di club o festival  o etichette, potranno creare eventi geolocalizzati.

Utopicmusic: una nuova comunità utopica sta nascendo!

Lascia un commento