Acer aspire come eseguire il ripristino di sistema

Ho recentemente eseguito il  ripristino di un Windows Vista Home Edition installato su un Acer Aspire 5610z. Vediamo come.

acer-aspire-ripristino-sistema

 

Il sistema operativo Windows Vista del acer aspire si bloccava all’avvio attivando la modalità di recupero, in cui venivano proposte all’utente alcune soluzioni per risolvere i problemi all’avvio, tra cui un intervento sulla partizione di boot e il recupero di un backup su dvd. Purtroppo la prima soluzione non funziona e non esistevano backup su dvd. Quindi l’unica strada per recuperare un acer aspire è stata avviare il sistema operativo della partizione di ripristino.

Per ripristinare alle impostazioni di fabbrica un acer aspire bisogna seguire pochi semplici passi:

  • accendere il portatile
  • premere ripetutamente e contemporaneamente i tasti ALT e F10
  • verrà avviato un sistema operativo Windows Xp che avvierà la procedura di recupero; scegliere la prima delle opzioni proposte;
  • se appare la scritta “inserire la password empowering technology” e non sapete che valore è stato inserito provate con i valori di default 111111 o 000000

Al termine della procedura il sistema operativo verrà ripristinato alle condizioni di fabbrica. Consiglio vivamente di creare i dvd di ripristino tramite l’apposito software acer preinstallato sul portatile.

Lascia un commento