Come utilizzare il nuovo dominio .photography

Molti di voi lo sapranno sicuramente: da qualche giorno sono disponibili per la registrazione i domini che possono utilizzare le nuove estensioni di primo livello. Una di queste è photography, evidentemente rivolta al mondo della fotografia. Vediamo come si può sfruttare questo nuovo dominio.

Io sono Nuvola
Io sono Nuvola

Se siete appassionati o professionisti della fotografia, se vi prudono le mani quando non avete con voi una macchina fotografica, e avete già un vostro sito web personale ricolmo di gallery di vostri scatti, da qualche giorno c’è una novità interessante nella scelta del nome del dominio internet: il primo livello photography. Questo vi consente di registrare per esempio un sito con indirizzo

www.nomecognome.photography

chiaramente dedicato all’ambito fotografico. Ai miei conoscenti che per lavoro o per passione sono interessati alla fotografia ho consigliato di registrare il proprio dominio sfruttando appunto questa nuova interessante possibilità. Una soluzione semplice e veloce per creare un sito da collocare su un dominio .photography è quella di proporre una gallery a tutta pagina con alcune fotografie rappresentative, e collegare tali immagini al sito web ufficiale, senza quindi dover spostare tutto sul nuovo dominio. Più le immagini sono d’effetto, migliore sarà il risultato. Volete vedere un esempio di sito da utilizzare in un dominio .photography? Seguite questo link http://www.ilsitodiluca.it/web-dev-4-fun/supersizedjs/ in cui vedrete alcune mie foto dimostrative mostrate in uno slideshow a tutta pagina. Per creare lo slideshow ho utilizzato Supersized, un interessante plugin pensato apposta per gallery a pagina intera.