Il ritorno del pescatore

Può capitare al mare o sulle rive di un lago di vedere un’immagine simile: il ritorno del pescatore al tramonto, dopo una giornata di lavoro, con il suo carico di pesce.

Io, che al mare vado quando sono in ferie, per staccare, per vedere qualcosa di diverso da cemento e campi, mi ritrovo sulla riva ad osservare qualcuno che, con molta probabilità, trascorre sull’acqua buona parte della sua vita. Io, che tutto il giorno sto seduto su una sedia, davanti ad una scrivania ed un pc, mi ritrovo a pochi metri dall’acqua ad osservare chi è spesso in compagnia di vento, gabbiani ed onde. Non fraintendetemi, non sto dicendo che vorrei fare il pescatore. Certo che fa specie pensare a chi lavora su un altro elemento. E chissà cosa pensa lui, quando torna la sera, stanco dopo una giornata di lavoro, e si vede fotografare da qualcuno sulla riva, qualcuno che magari questa sera mangerà il suo pesce in un ristorante sulla litoranea. Chissà. Una cosa è certa: non ho mai visto pescatori fotografare la riva quando tornano con la barca al tramonto.

2 pensieri su “Il ritorno del pescatore

  1. Complimenti per la foto che so che non è tua ma della tua donna…
    E comunque anche tu al lavoro è come se fossi al mare,si, in un mare di ….. (lascio a te finire la frase)

  2. …in un mare di problematiche da risolvere con dinamicità e spirito di gruppo, come del resto fai sempre tu, ogni giorno!

Lascia un commento